Strumenti per la pianificazione strategica sarà il nuovo progetto, promosso dalla Camera di Commercio di Torino, nel quale Apid – Imprenditorialità Donna si vedrà impegnata.
A partire dai prossimi mesi, verrà promossa questa una nuova iniziativa a sostegno delle imprese del territorio piemontese; un pacchetto di strumenti formativi mirati a supportare le aziende nel migliorare le proprie capacità gestionali e decisionali e rispondere alle esigenze attuali.
Sarà prevista una formazione condotta in forma ibrida per rispondere alle esigenze attuali al fine di anticipare le tendenze di mercato, migliorare la gestione delle risorse e prendere decisioni strategiche più informate.
La prima parte delle attività prevederà lezioni sulla pianificazione strategica, per poi passare all’introduzione del forecast e terminare in ultimo, ma non per importanza, alla creazione di numeri attraverso analisi degli storici e ad business plan.
Sarà un occasione per garantire una fruibilità duratura e adattabile alle esigenze future dei partecipanti e delle aziende ed avere così una ricaduta positiva significativa sul territorio, favorendo lo sviluppo economico locale, la crescita delle competenze ed il potenziamento delle imprese, con particolare attenzione alle imprese femminili.
Sostegno finanziario riconosciuto dalla Camera di Commercio di Torino per la realizzazione del Progetto “Strumenti per la pianificazione strategica” – CUP J18I24000870003
Scrivi un commento