Il wellbeing al centro dell’Assemblea annuale 2021 di APID Torino
L’1 e il 2 ottobre si è tenuta la 32esima assemblea annuale delle socie di APID Torino. L’evento si è tenuto presso la magnifica Rocca di Arignano, frazione del piccolo borgo piemontese a pochi chilometri da Torino.
Lo scopo dell’assemblea è stato quello di creare uno spazio di discussione riguardo il futuro e l’innovazione delle aziende. I temi centrali sono stati: “Impatto sociale, “sostenibilità”, “benessere” e “vocazione della nuova impresa”.
Le nostre associate hanno avuto il piacere di partecipare ad una sessione di team building insieme ad Elsa Panini, che oltre a gestire la Rocca di Arignano, si occupa anche della diffusione di informazione sul tema della nutrizione attraverso il suo blog “La cuoca insolita”. L’obiettivo della sessione è stato quello di far collaborare le imprenditrici nell’esecuzione di un piatto. Questo tipo di approccio multidisciplinare all’apprendimento funge da strumento di coesione per la nostra rete e stimola le competenze trasversali e la capacità di lavorare in gruppo delle imprenditrici.
È noto come la leadership femminile abbia un ruolo fondamentale nel cambio di rotta necessario da parte delle imprese. L’innovazione è il corollario dei cambiamenti sociali, economici e si, anche climatici.
Questi temi hanno animato il dibattito tra imprenditrici piemontesi e non solo, hanno partecipato anche le presidenti di APIDonne Brescia, ConfapiD Emilia, Api Donna – Novara Vco e Vercelli, il presidente di API Torino – Associazione Piccole e Medie Imprese di Torino e Provincia e le rappresentanti di AIDDA Delegazione Piemonte, Fondazione Marisa Bellisario – delegazione Piemonte, Comitato Imprenditoria Femminile Torino.
Scorri la gallery
-
“Le voci dell’innovazione” Donne che trasformano l’imprenditoriaGiugno 22nd, 2023
-
In arrivo la 2° edizione di “Il welfare nelle PMI femminili”Settembre 6th, 2023
-
Comunicazione inclusivaSettembre 9th, 2024
-
2^ USCITA – RUBRICA: STORIE DI DONNE SOSTENIBILILuglio 19th, 2024
Ultimi post
ultimi progetti