Ottobre 3, 2021

Categories: News

Il wellbeing al centro dell’Assemblea annuale 2021 di APID Torino

L’1 e il 2 ottobre si è tenuta la 32esima assemblea annuale delle socie di APID Torino. L’evento si è tenuto presso la magnifica Rocca di Arignano, frazione del  piccolo borgo piemontese a pochi chilometri da Torino.  

Lo scopo dell’assemblea è stato quello di creare uno spazio di discussione riguardo il futuro e l’innovazione delle aziende. I temi centrali sono stati: “Impatto sociale, “sostenibilità”, “benessere” vocazione della nuova impresa. 

Le nostre associate hanno avuto il piacere di partecipare ad una sessione di team building insieme ad Elsa Panini, che oltre a gestire la Rocca di Arignano, si occupa anche della diffusione di informazione sul tema della nutrizione attraverso il suo blog “La cuoca insolita”. L’obiettivo della sessione è stato quello di far collaborare le imprenditrici nell’esecuzione di un piatto. Questo tipo di approccio multidisciplinare all’apprendimento funge da strumento di coesione per la nostra rete e stimola le competenze trasversali e la capacità di lavorare in gruppo delle imprenditrici. 

 

È noto come lleadership femminile abbia un ruolo fondamentale nel cambio di rotta necessario da parte delle imprese. L’innovazione è il corollario dei cambiamenti sociali, economici e si, anche climatici.

 

Questi temi hanno animato il dibattito tra imprenditrici piemontesi e non solo, hanno partecipato anche le presidenti di APIDonne BresciaConfapiD EmiliaApi Donna – Novara Vco e Vercelli, il presidente di API Torino – Associazione Piccole e Medie Imprese di Torino e Provincia e le rappresentanti di AIDDA Delegazione PiemonteFondazione Marisa Bellisario – delegazione PiemonteComitato Imprenditoria Femminile Torino. 

 

Si ringraziano nuovamente: 

Autocrocetta 

Donne Si Fa Storia  

Serena Wines 1881 

 

Scorri la gallery

Ultimi post

ultimi progetti

Torna al blog