Novembre 24, 2021

Categories: News

Brigitte Sardo in rappresentanza di APID Torino alla Female Entrepreneurial Week di Salonicco

La Presidente, Brigitte Sardo, in rappresentanza dell’associazione delle imprenditrici di Torino e provincia a Salonicco in occasione della Female Entrepreneurial Week, l’evento ufficiale di SEGE (Associazione delle donne imprenditrici greche) organizzata nella cornice della Settimana europea delle Piccole e Medie Imprese.

L’evento è organizzato ogni due anni dall’associazione greca SEGE. Quest’ultima condivide con APID Torino gli scopi e gli ambiti progettuali. I temi principali condivisi sono sicuramente la promozione dell’imprenditoria femminile e dell’empowerment femminile. L’obiettivo principale è quello di aiutare le donne affinché trovino la direzione professionale e interpersonale che meritano e che desiderano, promuovendo politiche pubbliche di pari opportunità.

Il Forum, arrivato alla sua edizione, si concentra sul rilancio dell’economia attraverso processi di innovazione e di informazione sui fondi disponibili per la ripresa delle imprese.

La Presidente ha presieduto il meeting del 23 novembre insieme ad altre imprenditrici da tutta Europa e in modo particolare dall’area mediterranea. Questo evento è molto importante in quanto si prefigge di creare uno spazio di interazione e cooperazione tra le Piccole e Medie imprese, le imprenditrici e esperte di innovazione. Il networking, la discussione e lo scambio di idee, esperienze e opinioni tra professioniste provenienti da diverse parti del mondo, stimolano la creatività e la proattività verso nuove sfide per il futuro.

Inoltre, il 25 novembre le imprenditrici si riuniranno in occasione dell’Assemblea Generale di WEP (Women Entrepreneurship platform). APID Torino e il suo staff è sempre pronta a raccogliere e condividere gli input che il panorama nazionale e internazionale ha da offrire.

Si ringraziano:

SEGE

WEP

Ultimi post

ultimi progetti

Torna al blog