Project Description

Care&Share

Il progetto Care&Share prevede due giornate dedicate alla prevenzione contro il tumore al seno, che avranno luogo il 4 e il 5 aprile 2022.

L’evento si svolgerà presso la sede di Api Torino, direttamente nell’Hub vaccinale. Sono stati resi disponibili trentadue posti dedicati alle visite gratuite previste dal progetto. Queste visite sono fornite da medici volontari che si occupano di prevenzione.

Tra le donne che aderiranno al progetto, le donne che avranno la precedenza saranno quelle entro una certa fascia d’età che prevede la loro nascita dall’anno 1968 e il 1989.

A tutte le presenti sarà donato un libro “la medicina delle differenze” di Silvia De Francia, Cinzia Ballesio e Tullia Penna riguardo la medicina di genere. Questo libro vuole rappresentare una prova tangibile della grande carenza in questo ambito di studio e il bisogno urgente di ulteriore ricerca scientifica sul tema.

L’evento ha riunito differenti realtà nella promozione della sensibilizzazione alla prevenzione e lo svolgimento di queste pratiche anche nell’ambiente lavorativo.

Maggiori indicazioni e informazioni riguardo lo svolgimento della giornata verranno inviate alle donne che hanno aderito o aderiranno al progetto.