Project Description

L’Erasmus per Giovani Imprenditori è un progetto avviato dalla UE nell’ambito del programma Competitività e Innovazione (CIP). L’iniziativa ha l’obiettivo di aiutare i nuovi imprenditori ad acquisire le competenze necessarie per gestire una PMI lavorando in un’impresa in un altro paese dell’UE. Il programma vuole contribuire a migliorare il proprio know-how e favorire gli scambi transfrontalieri di conoscenze e di esperienze tra gli imprenditori.

Lo scambio di esperienze avviene durante un soggiorno che il nuovo imprenditore (NE, New Entrepreneur), fa dall’imprenditore ospitante (HE, Host Entrepreneur), quest’ultimo aiuterà il nuovo imprenditore ad acquisire le competenze necessarie per gestire una piccola azienda.

L’imprenditore ospitante (HE) beneficia di nuove prospettive per la sua attività e ha l’opportunità di collaborare con partner stranieri e conoscere nuovi mercati. Per aderire al programma e candidare la propria impresa visitare il sito o contattare Apid (tel. 011 4513282/144 e-mail giulia.chinnici@apid.to.it )