Project Description

Progetto SET4Change: Social Entrepreneurship for Women in Business, Science, Engineering and Technology – Programma Leonardo Partnership

SET4Change è un progetto di partenariato europeo finanziato dal programma Leonardo da Vinci. Il suo scopo era quello di condividere conoscenze ed esperienze che possano incoraggiare più donne a esplorare le opportunità di carriera fornite dalle imprese sociali. Tra le attività del progetto c’era l’organizzazione di 4 workshop e la mobilità di aspiranti imprenditrici e donne con attività già avviate.

Il progetto SET4change riuniva partner inglesi, olandesi, spagnoli, italiani, portoghesi e svizzeri e nasceva dalla necessità di condividere conoscenze ed esperienze che potessero incoraggiare più donne a esplorare le opportunità di carriera fornite dalle imprese sociali.

Set4change mirava a riunire esperti nel campo della formazione professionale, imprenditoriale, delle pari opportunità ed esperti in aree scientifiche, tecnologiche e ingegneristiche al fine di esplorare sinergie e condividere buone prassi nel campo della generazione creativa (concentrandosi sulle opportunità offerte dalla promozione dell’impresa sociale per donne in aree tecnico-scientifiche). A questo link si accede alla e-guide messa a punto dal partenariato e al profilo Facebook.